Il maestro Raffaele De Stefano

Il Maestro Raffaele De Stefano è stato il primo ad aprire una palestra di kick boxing a Cosenza nel 1989. Da allora ogni anno è stato un crescendo continuo: allievo dopo allievo, gara dopo gara, il Maestro De Stefano è oggi cintura nera 4° grado e responsabile per la Calabria del settore Full Contact.

E’ anche sparring ufficiale del campione del mondo Massimo Liberati. Ha conosciuto i più grandi campioni di questa disciplina in numerosi stage di perfezionamento che ha fatto. Fra questi ricordiamo Don Wilson, Dominique Valera, e Billy Blanks.

La sua società sportiva, la Kick boxing Cosenza, è fra le più affermate e stimate della regione. I suoi allievi si sono distinti in numerose gare regionali e nazionali. Il Maestro stesso a partecipato e vinto la più prestigiosa manifestazione sportiva del settore: IL GRAN CHAMPION.

l Maestro Raffaele De Stefano ha iniziato la pratica delle arti marziali all’età di 8 anni.
Ora è il responsabile regionale calabrese del settore Kick Boxing (Full Contact).
Ancora oggi pratica a livello agonistico questa disciplina frequentando le competizioni e gli stage con i migliori campioni del mondo estendendo il suo bagaglio tecnico.
Così facendo si è guadagnato la stima dei massimi esponenti federali e sportivi in questo campo non limitandosi agli ambiti prettamente regionali.

Il mito di Bruce Lee e la straordinaria carriera di Chuck Norris sono stati come un fulmine nella vita del Maestro De Stefano.
Amante fin dall’infanzia dei film del re del Kung-Fu, il Maestro è diventato con gli anni uno dei massimi esperti sulle vicende legate alla vita del mito cinese.
Sono innumerevoli i film, i documentari e i libri in possesso di De Stefano che riguardano ogni aspetto della vita dei due campioni.